Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AZIENDA U.S.L. 7 DI SIENA VIA MARTIRI DELLA LIBERTA'
53040 CETONA (SI)

0578238053
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
health and wellness FARMACIA SARTESCHI

Benessere dal 1890
Farmacia Sarteschi

L’obiettivo della Farmacia Sarteschi è di dedicarsi al benessere del Cliente a 360 gradi, offrendo in uno stesso spazio tutti i prodotti e servizi che ruotano intorno alla Salute, alla Prevenzione e alla Cura della Persona; in Farmacia troverete Farmacisti Qualificati, pronti a rispondere ad ogni esigenza dell’utenza.

Consulenza

Il Farmacista diventa sempre più una figura indispensabile per la nostra salute, un consulente qualificato per tutto ciò che è necessario per vivere bene.

Non Solo Farmaci

La Farmacia Sarteschi non è un luogo dove si dispensano semplicemente farmaci, ma un riferimento di cura e benessere, dove si impara ad investire sulla propria salute.


Prevenzione e Cura
Servizi in Farmacia

Ogni moderna Farmacia deve necessariamente essere basata sui servizi. Per far fronte alla crescente domanda di benessere e cura dei cittadini, per soddisfare i loro bisogni, la Farmacia Sarteschi si è posta l’obiettivo di realizzare al proprio interno un centro integrato della salute. In Farmacia è possibile trovare una vasta gamma di servizi di prevenzione ed autodiagnosi di prima istanza. Il nostro staff di farmacisti è a vostra disposizione per garantire la massima assistenza e seguirvi nel vostro percorso di salute.


Prodotti in Farmacia

I Nostri Reparti

Il Farmacista diventa sempre più una figura indispensabile per la nostra salute, un consulente qualificato per tutto ciò che è necessario per vivere bene. La Farmacia Sarteschi non è solo un luogo dove si cura la malattia o si dispensano semplicemente farmaci, ma un riferimento di benessere dove si impara ad investire sulla propria salute.
Un magazzino vastissimo garantisce al cliente la reperibilità immediata di moltissimi farmaci, oltre alla possibilità di ordinarli e ritirarli in tempi brevi. La professionalità dei nostri farmacisti è al servizio del cliente per consigliarlo sui rimedi migliori per ogni esigenza.


Foto
health and wellness Gurfa Beauty Concept

Trattamenti personalizzati per cute e capelli

Tecnologia avanzata per viso e corpo

Abbonamenti esclusivi su misura!


A chi sono rivolti i nostri abbonamenti?

Esperienza personalizzata e cura del cliente:

I nostri abbonamenti offrono un trattamento personalizzato che si adatta alle esigenze individuali di ciascuna cliente.

Risparmio e convenienza:

Con i nostri abbonamenti mensili, le donne possono godere di tutti i servizi di bellezza di cui hanno bisogno a un prezzo fisso e conveniente. Risparmiano tempo e denaro, senza dover preoccuparsi dei costi aggiuntivi ogni volta che decidono di prendersi cura di sé stesse.

Accesso illimitato a trattamenti premium:

Le nostre abbonate godono di accesso illimitato a una vasta gamma di trattamenti premium. Con un abbonamento mensile, possono esplorare e sperimentare nuovi look e servizi senza limiti.

Priorità di prenotazione e flessibilità:

Le nostre abbonate ricevono priorità di prenotazione, assicurandosi di avere sempre un posto riservato nei nostri saloni, anche durante i periodi più affollati.


Foto
parrucchieri Acconciature Unisex Milena
Acconciature Unisex Milena
Foto
Palestre e Personal Trainer La Fenice Fitness

La Fenice Fitness vi offre attrezzature professionali per il fitness nuove e rigenerate al 100 %

Foto
health and wellness Valentina Hair Designer di Sega Valentina

 LA CLINICA DEL CAPELLO _
Ti aiuto ad enfatizzare la tua bellezza
- Centro extension
- Color Specialist
- Hair Care Theraphy
- 3515720706



Foto
health and wellness Maria Rita Make-up & Beauty

Lasciati coccolare: il nostro lavoro, il tuo benessere

Presso il nostro centro estetico, ogni cliente potrà immergersi in una dimensione personale del trattamento estetico.


Tutti i trattamenti rivolti alla cura e al benessere del corpo sono totalmente personalizzabili, di modo che ogni cliente possa godere appieno dei benefici di un trattamento su misura per le sue specificità ed esigenze.


Perché stare bene è il primo passo per vivere bene, e prendersi cura di sé stessi e del proprio corpo è altrettanto fondamentale.


Foto
health and wellness NANCY BEAUTY

Chi sono

Sono un medico iscritto all’Ordine di Roma, dove vivo dal 2006 e dove ho conseguito la Specializzazione in Psichiatria ed il Master di secondo livello in Medicina Estetica.


Spesso mi chiedono perché abbia deciso di occuparmi sia di Medicina Estetica che di Psichiatria. La risposta è che considero queste due branche della medicina intimamente connesse, per la stretta correlazione esistente tra mente e corpo.


L’immagine che abbiamo di noi stessi condiziona inevitabilmente il nostro modo di essere e di rapportarci con gli altri.


La soddisfazione per il proprio aspetto migliora l’umore, l’autostima e la qualità delle relazioni affettive e professionali. Allo stesso tempo la serenità e la soddisfazione per la propria vita professionale e affettiva permettono di dedicarsi in maniera sana alla cura di sé e migliorarsi. Al contrario quando si ha una sofferenza psicologica si va incontro quasi sempre anche ad un peggioramento estetico. E allo stesso tempo l’insoddisfazione per la propria immagine corporea può determinare disagio psichico, scarso livello di autostima, difficoltà nelle relazioni interpersonali, problemi della sfera sessuale, disturbi depressivi.


La mia esperienza come medico estetico mi ha portato alla constatazione, già ampiamente documentata in letteratura, che la rielaborazione della propria immagine corporea in seguito a dei trattamenti di medicina estetica produce effetti significativi a livello psicologico, con un innalzamento dell’autostima, una maggiore apertura al mondo ed un miglioramento del tono dell’umore.


Un miglioramento dell’aspetto esteriore libera inoltre dalla preoccupazione per la propria immagine, consentendo di esplorare meglio il proprio universo interiore e di coltivare con maggiore serenità le relazioni affettive.


L’esperienza come psichiatra mi permette anche di riconoscere, quando giungono alla mia osservazione come medico estetico, pazienti affetti da patologie psichiatriche come dismorfofobia e disturbi del comportamento alimentare. In questi casi i trattamenti di medicina estetica non possono alleviare il disagio psichico, in quanto in questi soggetti esiste una totale polarizzazione del pensiero sul proprio corpo, che non è legata ad un sano desiderio di migliorarsi, ma avviene a causa dello spostamento di una profonda sofferenza, attraverso meccanismi di cui non si è consapevoli. In questi casi, invece di assecondare le richieste del paziente, cerco sempre di comprenderne le vere motivazioni. I disastri della medicina estetica sono determinati proprio da un mancato riconoscimento dei pazienti con patologie psichiatriche e da un assecondamento delle loro richieste da parte di molti medici estetici e chirurghi plastici.


La mia idea di medicina estetica rientra in un concetto globale di cura di sé stessi, di aspirazione al miglioramento in modo discreto e naturale e di prevenzione dei segni del tempo, non con lo scopo di rimanere giovani per sempre ma di invecchiare bene.

Quando un paziente si affida a me, oltre al singolo trattamento medico-estetico e al miglioramento di un determinato inestetismo, il mio obiettivo è sempre il raggiungimento di un equilibrio psicofisico attraverso un percorso che stimola i pazienti a prendersi cura di loro stessi, a valorizzare le proprie risorse, a seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, a fare una moderata attività fisica, a ricavarsi degli spazi per se stessi nonostante gli impegni lavorativi e familiari…in poche parole a volersi bene.


Foto
parrucchieri Steve Hair Diffusion - Barbieri d'Italia

Hair Diffusion Shopville Gran Reno Euromercato

Il salone “Steve Hair Diffusion” si trova all’interno del Centro Commerciale Shopville Gran Reno Euromercato e vanta un’equipe specializzata nelle più moderne tecniche di taglio uomo, donna, bambino, colore ed exstension; accompagnati da trattamenti pregiati di Kerastase e alla Cheratina, con l’utilizzo di piastre ad alta qualità GHD idonee a non permettere al capello di rovinarsi.


Il Centro Commerciale Shopville Gran Reno Euromercato sorge in una zona pedecollinare dell’hinterland bolognese in corrispondenza di grandi arterie stradali di scorrimento a Casalecchio di Reno. Il complesso si caratterizza per l’integrazione con il paesaggio collinare sullo sfondo, ottenuta con il massiccio uso di piante come elemento compositivo. I Negozi al suo interno sono:


Il salone Steve Hair Diffusion, si presenta come un ambiente capace non solo di trasformare i propri capelli ma l’immagine della persona, fornendo anche consigli utili su come meglio apparire: Steve Hair Diffusion, con tutti i propri trattamenti, f


ornisce la bellezza che ogni persona cerca e desidera avere.
 L’equipe permette ai clienti di staccare la spina dalla vita quotidiana, rilassandosi e pensando per qualche ora solo a se stessi.


Foto
health and wellness FIT AND GO

Fit And Go rivoluziona il concetto di fitness offrendo programmi di allenamento innovativi e personalizzati, ideali per chi dispone di poco tempo o desidera migliorare le proprie performance sportive. Con sessioni di soli 20 minuti a settimana, è possibile raggiungere obiettivi fisici significativi, grazie all'impiego di tecnologie all'avanguardia come EMS, Vacufit, Criofit e Sintesi.Fit and Go+1Fit and Go+1


EMS consente di allenare in profondità fino a 300 muscoli in una sessione settimanale di 20 minuti. Vacufit permette di bruciare fino a 1000 kcal con soli 30 minuti di camminata su tapis roulant. Sintesi integra tutte le funzionalità di una palestra in un unico macchinario, mentre Criofit rigenera corpo e mente in 3 minuti a -170°C.


Ogni percorso è seguito da un Personal Trainer dedicato, garantendo un'esperienza one-to-one altamente personalizzata. Inoltre, per la massima comodità, Fit And Go fornisce un kit completo per l'allenamento e la doccia, eliminando la necessità di portare con sé attrezzature personali.


Con numerosi centri sul territorio nazionale e nuove aperture previste in diverse città, Fit And Go rappresenta una soluzione efficace e moderna per chi desidera mantenersi in forma ottimizzando il proprio tempo.

Foto
health and wellness ESTETICA FUTURA

Quando una donna si sente bella, esprime bellezza

Centro specializzato in ringiovanimento viso, dimagrimento e snellimento della silhouette

 Da 30 anni, senza aghi nè bisturi!

Foto
health and wellness ItalOttica Sole & Vista

ItalOttica Sole & Vista, il nuovo punto vendita di ottica a Mangone, Cosenza, fondato da Francesco Cozza, 41 anni, discendente di una lunga tradizione familiare nel settore 


"Nel 1895 è stato aperto il primo negozio di ottica dei miei antenati a Cosenza. Sono cresciuto, insomma, tra le lenti, sempre in azienda con mio padre e mio nonno e per 22 anni ho dato supporto all’attività di famiglia, che produce lenti dal 1970 e le distribuisce in tutto il mondo". Francesco ha lavorato dalla produzione al montaggio, facendo rappresentanza e incontrando produttori e grossisti. Ha conosciuto il progetto Yes I Start Up Calabria tramite alcuni tecnici, ma aveva già in mente la sua idea: "Volevo a tutti i costi rendermi indipendente, fare impresa, crearmi una seconda possibilità e non dover lavorare per forza per l’azienda di famiglia. Il corso 'Over 35', terminato a maggio 2023, mi ha dato un valore aggiunto, in quanto mi ha aiutato molto nella gestione pratica dell’attività, nella progettazione del business plan e in tutta la parte burocratica. Il finanziamento con 'Resto al Sud' è arrivato in tempi rapidi e a novembre ho inaugurato il mio punto vendita 'ItalOttica Sole & Vista' a Mangone". Ha scelto questa zona, vicino lo svincolo autostradale di Rogliano, perché è in forte espansione e perché questo tipo di attività non era ancora presente sul territorio.


"L’esperienza è, senza dubbio, il mio punto forte, inoltre, offro un servizio veloce per la consegna".

Foto
health and wellness NINFEA Benessere Di Pesenti Eleonora

Chi siamo

Ninfea Benessere è composto da un team affiatato di persone che fanno con amore il proprio lavoro, con la propria passione regalano attimi di relax e pura bellezza


Le origini di Ninfea

Ninfea nasce nel 1999, come classico centro estetico che offriva alle clienti servizi di estetica base. La mia attenzione si è spostata  sempre più nell’offrire servizi rivolti al benessere. Nasce così in me una grande passione per il massaggio e per tutto ciò che riguarda il trattamento del corpo. Ho frequentato corsi di specializzazione, li definirei dei veri e propri percorsi, perché ho visto in me un vero e proprio cambiamento.

Il più importante è sicuramente il percorso per conoscere l’ayurveda, una grande scienza indiana rivolta al benessere totale della persona.

Questo percorso, durato quattro anni, si è concluso in India dove ho trovato in me stessa un vero e proprio equilibrio tra me e il mio corpo. Ho quindi improntato con questa cultura il mio centro estetico, inserendo questa antica filosofia in ogni trattamento. A partire dai vari trattamenti tipici ayurvetici, ma anche in ogni altro trattamento classico, viene sempre contornata da un rituale di benessere, toccando dei punti energentici del visi, collo, testa, piuttosto che il massaggio di riflessologia plantare.

Ogni trattamento diviene un vero e proprio momento di benessere totale. Questi momenti sono il rifugio perfetto per lo stress e la vita frenetica che ci circonda ogni giorno.


Fino ad oggi

Siamo un centro specializzato in percorsi “remise en forme”, per chi vuole ritrovare la sua perfetta forma fisica. Offriamo trattamenti mirati, seguendo un protocollo di lavoro creato su misura di ogni cliente, dopo un’accurata consulenza e valutazione delle sue abitudini e stile di vita. Mi avvalgo dell’aiuto di un nutrizionista che collabora con noi seguendo le/i clienti con un programma di alimentazione corretto e personalizzato.

La/il cliente è seguito costantemente da entrambe e a fine percorso non solo avrà raggiunto il suo obiettivo ma è in grado di mantenere nel tempo le corrette abitudini per restare in forma.

Nel centro disponiamo di un’area fitness e di una gamma completa di trattamenti specifici per contrastare cellulite e adiposità localizzate, anche con l’aiuto di macchinari specifici per il dimagrimento localizzato. Così come altri trattamenti specifici per la cura del viso, sia con macchinari che attraverso linee di prodotti biologici certificati.

Per i 20 anni di Ninfea ho inaugurato il corso “kundalini yoga” e il percorso detox per rigenerare il proprio corpo partendo dall’interno.


Www.ninfeabenessere.it


Foto
health and wellness Studio Massaggi per il Tuo Ben-Essere di Giuseppe Melcarne - Terapia Manuale

Il Massaggio cura il corpo, la mente, le emozioni e lo spirito.
Concediti del tempo per Il Tuo Ben-Essere.

Studio Massoterapia di Giuseppe Melcarne


Il mio obbiettivo
Il Tuo Ben-Essere. Riequilibrare il sistema Strutturale, Viscerale ed energetico-emozionale.


Sono Giuseppe Melcarne, laureato in Scienze Motorie,  diplomato in M.C.B. Massoterapista, Chinesiologo, idroterapista, specialista in terapia manuale e nel MetodoNudorfsm tecnica di riequilibrio energetico e posturale.        

Il mio lavoro non è solo passione, ma missione che è quella di osservare e trattare il cliente a 360°per ripristinare l'equilibrio MENTE-CORPO E SPIRITO per portare una gradevole sensazione di benessere ad ogni livello.                   


Oltre all'aspetto strutturale, fisico, mi occupo anche dell'aspetto emotivo ( dal latino emovere: ex=fuori, movere=muovere. Quindi portare fuori,scuotere,agitare). Le emozioni mal gestite sono causa di problemi fisici e di gravi patologie.  L'obbiettivo finale è quello di sciogliere le tensioni interiori ed aprire uno spazio maggiore all'espressione dell'emozione ed al fluire dell'energia Vitale, ripristinando e salvaguardando il benessere psico-fisico.  


Foto
health and wellness Qualiterbe Srl - Azienda Erboristica Artigianale Made In Tuscany

QUALITERBE srl
Qualiterbe è un’impresa etica, che si occupa di ricerca, formulazione, produzione artigianale esclusiva e vendita di integratori alimentari e di cosmetici naturali e bio.


L’azienda, nella sua sede operativa di Pitigliano (GR), nel cuore pulsante della Maremma toscana, lega insieme lavoro artigianale e innovazione scientifica, ricerca e produzione, tradizione e modernità.


La scelta del territorio non è casuale, nel territorio maremmano cresce infatti oltre l’80% delle piante officinali di tutto il bacino mediterraneo, tutte piante conosciute da tempo per le loro grandi proprietà salutistico terapeutiche.


Per le piante fresche ci rivolgiamo prevalentemente ad aziende agricole biologiche locali che utilizzano terreni costantemente analizzati e regolarmente monitorati.


Prediligiamo, come tradizione comanda, per buona parte dei nostri prodotti, la raccolta spontanea delle piante avendo cura di rispettare il tempo balsamico, e cioè il periodo dell'anno e la fase del giorno in cui i principi attivi risultano maggiormente presenti.


Quando le nostre formule richiedono materie prime che non si trovano sul nostro territorio ci rivolgiamo esclusivamente a produttori o a fornitori, tutti accuratamente selezionati dal nostro staff tecnico scientifico, pertanto controllati e certificati.


La lavorazione artigianale riguarda tutte le fasi produttive: la selezione, il lavaggio, la triturazione, la macerazione, la filtratura, la pressatura, la distillazione e anche l’imbottigliamento.


Utilizziamo esclusivamente acqua purificata e biodinamizzata per tutte le nostre produzioni, anche quelle cosmetiche.


I nostri prodotti sono senza parabeni, paraffine, siliconi e PEG. Non usiamo nella maniera più assoluta OGM. I nostri sono tutti realizzati rispettando nella maniera più assoluta tutti i regni di natura.


Praticamente possiamo affermare che ogni prodotto, sia in ambito fitoterapico che cosmetico è, per noi, un vero e proprio oggetto di artigianato artistico; sia per la manualità utilizzata in tutti i processi che per la massima cura, l’amore e la dedizione con cui viene realizzato.


L’intento è quello di preservare il più possibile l’antica conoscenza, adattandola ai nuovi processi di lavorazione che impongono alte misure di sicurezza nella realizzazione dei prodotti, mantenendo il processo artigianale originario e adattandolo ad un mercato in continuo cambiamento ed evoluzione.


Tante le collaborazioni instaurate con molti dei principali corsi di laurea in Scienze Erboristiche, Farmacia, CTF, Biologia, Scienze della Nutrizione, attivi sul territorio italiano.


Ospitiamo giovani tirocinanti interessati alla stesura delle loro tesi sperimentali, permettendo loro di avere un approccio esperienziale orientato prevalentemente alla pratica di laboratorio, e nello stesso tempo approccio col mondo del lavoro.


La nostra è una visione olistica della vita, così come del lavoro, crediamo fermamente nell’integrazione di più discipline, a una medicina che consideri le persone parte integrante dei processi di cura, guarigione e benessere.


Ci piace essere parte attiva di un rinnovamento generale finalizzato al raggiungimento di uno stile di vita sano e ad un benessere che consideri le persone nella loro peculiarità e preziosità.


Oltre al rispetto verso l’ambiente, abbiamo una grande attenzione verso le relazioni con le persone. Avere Rette Relazioni Umane per noi è un principio sempre costante che nel lavoro si estende a tutti i rapporti umani che noi creiamo, possano essere con i nostri collaboratori, fornitori o clienti.


Pensiamo che ogni azione abbia una conseguenza su tutte le relazioni, possano essere umane, ambientali e persino economiche. Ascolto, assertività, scambio di idee ed esperienze, correttezza, trasparenza sono per noi le basi non solo per un buon vivere quotidiano, ma per un miglioramento anche nel panorama economico che abbia come obbiettivo ultimo il Bene Comune, quel Bene universale, accessibile a tutti e condivisibile.


Tra gli obiettivi concreti che portiamo avanti uno di questi, sin dagli esordi dell’impresa, è stato quello di dare nuovi posti di lavoro e benché la nostra non sia una grande realtà, attualmente possiamo dire di essere soddisfatti in merito.


Al pari lo sviluppo del territorio è una questione che ci sta a cuore, così come creare una fitta rete di contatti e di collaborazioni con tutti coloro che, pur operando in diversi settori e campi disparati, abbiano le nostre stesse finalità e il nostro sentire.


Crediamo infatti fortemente che il futuro vada verso sinergie di realtà legate dagli stessi principi e obbiettivi che possano contribuire a scardinare gli attuali paradigmi e creare un sistema differente, più umano, più giusto e più naturale.


LA CRISI ECONOMICA E LA CAPACITA’ DI AFFRONTARLA
Le piante, solo in apparenza immobili, possiedono la grande abilità di sapersi gestire in ogni situazione, trasformandosi e adattandosi a qualunque variazione esterna e, per questo, possono essere considerate un vero e proprio esempio vivente di come si affrontano le crisi”


L’aspetto commerciale è sempre un po' critico per realtà piccole e medie come quella di Qualiterbe. La lavorazione artigianale ha dei costi piuttosto elevati e questo comporta una capacità produttiva inferiore, di conseguenza una marginalità più bassa e una maggiore difficoltà nell’inserimento del mercato. Inoltre, il vento della recente crisi economica non ha mancato di soffiare anche nella nostra realtà.


Ma il guardare costantemente alla natura, osservare la sua adattabilità, la sua ciclicità e la sua rigenerazione ci permettere di trasformare ogni inevitabile ostacolo in opportunità di crescita e di sviluppo. E’ importante non rimanere ancorati a schemi che non soddisfano più le vecchie esigenze, ma pur restando coerenti e costanti, altrettanto fondamentale è riuscire a modificare l’approccio precedente se non ne vediamo più la sua funzionalità.


Crediamo fortemente nell’integrazione, negli scambi e nelle sinergie e negli anni abbiamo consolidato una fitta rete di relazioni, creato nuove partnership e intrapreso molteplici collaborazioni professionali. Siamo così riusciti a conquistarci una stabilità che va ben oltre la vendita e la produzione dei nostri prodotti. Cerchiamo di crescere in maniera equilibrata, con buon senso, che a nostro avviso non deve essere mai troppo né mai troppo poco. Soprattutto crediamo in una crescita sostenibile che sia a vantaggio di tutti e mai del singolo individuo.


Da tempo lavoriamo puntando soprattutto sull’Open Innovation. Abbiamo infatti gia’ in cantiere progetti per la realizzazione di nuovi prodotti ad alta valenza terapeutica derivati dagli scarti di vari materiali vegetali. Progetti questi ai quali teniamo particolarmente sia per ampliare le nostre linee commerciali sia per aprire nuovi canali che vanno nella direzione di una bioeconomia circolare.


Informazioni Aziendali:
Sede:    
·      Sede Operativa/Laboratorio: Località la Rotta 122/A  Cap: 58017 Pitigliano (GR)
·      Sede Legale: L.go della Vittoria 8   Cap: 06062  Città della Pieve (PG)
Orari:
·      Dal lunedì al venerdì (Chiuso Sabato e Domenica)
·      Mattina Ore 9,00-13,00 
·      Pomeriggio Ore 14,00-18,00
Contatti:
·      Centralino per tutte le Direzioni Aziendali:
Tel: 0564619468 – 05641643184 - Tel./Fax: 0564619417
·      Direzione Commerciale/Invio ordini:
commerciale@qualiterbe.it   andrea.carlino@qualiterbe.it   
Whatsapp: 3311357156
·      DirezioneScientifica:
       info@qualiterbe.it   filippo.trilli@qualiterbe.it   sanna.qualiterbe@gmail.com
·      Direzione Amministrativa: rita.canu@qualiterbe.it
·      Direzione Generale e Resp. Commerciale: giuseppe.trebalate@qualiterbe.it
·      Cell. e Whatsapp: 3386087877